Albo on line

 

 

Albo on-line

L'art. 32, comma 1 della Legge n. 69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: "a far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti a provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati".


Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che "a decorrere dal 1° gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1° gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacee non hanno effetto di pubblicità legale".


Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 febbraio 2010 al 1° gennaio 2011.


Per la lettura della documentazione in firma digitale è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma, DPR 445/2000 e disponibile sul sito:

 

www.digitpa.gov.it

http://www.digitpa.gov.it/firme-elettroniche/software-di-verifica-delle-......