POF

Il Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.) è il documento fondamentale che disegna l’identità culturale e progettuale dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” e, pertanto:

• esprime l’intenzionalità formativa ed il carattere previsionale degli eventi educativi e didattici (progettualità);
  • riconduce ad unità (organicità ed integrazione) i diversi progetti e le risposte diversificate ai bisogni degli alunni;
  • prevede la valutazione degli apprendimenti degli alunni, dell’insegnamento, della organizzazione; quindi del sistema scuola.

L’identità culturale e progettuale dell’Istituto è costruita su alcuni principi di fondo che regolano l’attività educativa e didattica, correlati, per un verso, alle caratteristiche della società attuale e, per un altro, alle caratteristiche del territorio.

Nel documento allegato è descritto il  P.O.F. a.s. 2012-2013

ADDIO P.O.F ARRIVA IL P.T.O.F