Easy Basket

Il progetto si propone il raggiungimento di una più completa formazione dell’individuo attraverso il movimento, inteso come linguaggio completamente integrato nel processo di maturazione dell’individuo. Si propone inoltre come avviamento allo sport.

•Consolidare gli schemi motori di base, la coordinazione oculo-spaziale, oculo-temporale, oculo-segmentaria

•Essere consapevoli dell’importanza delle regole dei giochi sportivi praticati

•Saper svolgere un ruolo attivo, consapevole e significativo in tutte la attività di gioco-sport individuale e di squadra

•Poter cooperare all’interno del gruppo-gioco, confrontarsi lealmente, anche in una competizione, con i compagni

L’attività proposta ha carattere di avviamento ad uno sport e ha come punto essenziale di partenza il SAPER FARE del bambino, nel pieno rispetto del suo reale ESSERE offrendogli la possibilità di praticare un sano sport di gruppo insegnandogli il rispetto degli avversari e delle regole di gioco.

Società Sportiva Virtus Carroccio Legnano; la scuola primaria ha avuto modo di constatare la preparazione professionale e didattica degli istruttori in quanto la società tiene i suoi corsi presso la palestra della scuola Tosi e ha proposto lezioni-saggio gratuite nelle diverse classi negli ultimi cinque anni scolastici.